conosciamoci

L'Albergo Valcanale

L'Albergo Valcanale

Vede il suo inizio come attività commerciale gia nel 1800. Lo potete raggiungere a Malborghetto, piccolo centro dalle origini medioevali, situato proprio nel cuore delle Alpi Giulie e della Val Canale, dove tre nazioni Italia, Austria e Slovenia hanno il loro unico punto di incontro. A 3 km dal casello autostradale di Ugovizza, a 7 km da quello di Pontebba, in pochi minuti si raggiunge la ciclabile Alpe Adria e Tarvisio.

 

Il nostro piccolo Albergo (tradizionalmente a gestione familiare), gode di una felice ubicazione nel centro del paese. Ideale per una vaccanza libera e rilassante.  Le otto camere luminose e confortevoli, vi accoglieranno con un’atmosfera calorosa e sobria. Arredate con colori armoniosi, dispongono di bagno privato e televisione. Con colazione tradizionale.

Potete usufruire della nostra linea wi-fi, del servizio bar e in caso di richiesta, con un minimo di tre giorni è possibile soggiornare in mezza pensione e gustare una cucina tipica e casalinga, o ci si può saziare nei vicini tipici ristoranti, agriturismi o pizzerie.

 

Il Palazzo Veneziano

Il Palazzo Veneziano

Nella piazza del paese si può visitare il Palazzo Veneziano elegante sede del Museo Etnografico e Centro della Comunità Montana Canal del Ferro-Valcanale. Troverete esposti diversi reperti della valle come attrezzi agricoli costumi  locali, reperti geologici, diorami sulla fauna locale e pannelli descrittivi della storia con approfondimento dello sviluppo industriale della lavorazione del ferro in particolare dal XVI al XIX sec., alcune stanze del Palazzo sono adibite alle esposizioni delle varie  espressioni   artistiche. Uscendo da Malborghetto in direzione Tarvisio si può ammirare  il monumento del  “leone” regalo a ricordare l‘opposizione inflitta alle truppe napoleoniche nel 1809.